City e Lipsia volano agli ottavi, Young Boys in EL: i risultati del girone G di Champions

single

Termina in anticipo rispetto agli altri del mercoledì il girone G di Champions League. Il gruppo è stato largamente dominato da Manchester City e Lipsia, con gli inglesi che chiudono in testa a punteggio pieno e i tedeschi secondi con dodici punti. Lo Young Boys, che ha terminato la sua avventura in Champions al terzo posto, giocherà quindi l’Europa League, mentre alla la Stella Rossa rimarranno solo le competizioni nazionali.

GRUPPO G STELLA ROSSA-MANCHESTER CITY

La squadra di Guardiola vince anche l’ultima partita del girone battendo in trasferta la Stella Rossa con il punteggio di 2-3. Sponda citizens la decidono i due classe 2003 Hamilton e Bobb, con Kalvin Phillips a chiudere la partita. La Stella Rossa dall’altra parte ci prova e riesce addirittura a trovare due reti grazie prima a Hwang In-Beom e poi a Katai, approfittando anche di un City in ampio turnover.

GRUPPO G LIPSIA-YOUNG BOYS

Alla Red Bull Arena il Lipsia conferma il secondo posto nel girone battendo gli svizzeri dello Young Boys grazie alle reti del giovane Sesko ed Emil Forsberg. Lo Young Boys risponde con Colley, ma non è abbastanza per accaparrarsi il pareggio. Il percorso della squadra di Wicky è comunque sufficiente per non abbandonare definitivamente la campagna europea. Ad attendere lo Young Boys ci sarà infatti una delle seconde classificate dei gironi di Europa League.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE G

Manchester City 18

Lipsia 12

Young Boys 4

Stella Rossa 1

MatteoM
Scritto da

Matteo Petrera