CLUB GOL EURO2024 - La prima giornata di EURO2024 è andata in archivio e sono tanti i giocatori che si sono messi in mostra. Le sorprese non sono mancate, ma nessun calciatore è ancora riuscito a mettere a segno una doppietta. Gli unici giocatori in doppia cifra sono Dennis Man del Parma e Nathan Aké del Manchester City, ma per gli assist. Oggi andiamo a vedere però quali sono i club che hanno mandato in gol più calciatori, con quattro nazionali che spiccano sulle altre.
REAL MADRID - 3 GOL
In testa a questa momentanea classifica troviamo i campioni d'Europa del Real Madrid. Sono ben tre i calciatori delle Merengues che sono già andati in gol in questo EURO2024. Ad aprire le danze è stato Dani Carvajal, che dopo il gol segnato in finale di Champions League, si è concesso il lusso di segnare all'esordio di un Europeo. Il secondo è, ovviamente, Jude Bellingham,che ha permesso alla sua Inghilterra di portare a casa i tre punti. Il terzo invece è il giovane talento Arda Güler, che ha battuto Mamardashvili con una conclusione potentissima e precisissima da fuori area.
INTER - 2 GOL
Al secondo posto troveremo tutte squadre a parimerito, con due gol ognuna. Partiamo dall'Inter, che può vantare già due marcatori diversi. Sono Alessandro Bastoni e Nicolò Barella, che hanno permesso ad un'Italia non perfetta nei primi minuti di battere l'Albania di Sylvinho all'esordio. I due nerazzurri hanno subito dato seguito all'ottima stagione con il club con due reti importantissime per il cammino azzurro.
BORUSSIA DORTMUND - 2 GOL
Due reti anche per i calciatori del Borussia Dortmund, che hanno segnato in maglia Germania. Il primo è stato Fullkrug con una super conclusione che non ha lasciato scampo a Gunn della Scozia. Il secondo, sempre contro la nazionale scozzese, è stato Emre Can, convocato in extremis per il problema di salute di Pavlovic. L'ex centrocampista della Juventus ha subito messo il suo nome sul tabellino, facendo salire a quota due i marcatori del Borussia Dortmund.
SLAVIA PRAGA - 2 GOL
La sorpresa di questa classifica non può che essere lo Slavia Praga. Il club ceco ha mandato in gol due giocatori, a partire da Ivan Schranz. L'attaccante della Slovacchia ha rovinato l'esordio del Belgio di Lukaku, sfruttando l'errore in fase di impostazione da parte di Faes. Il secondo gol invece è stato segnato nell'ultima partita della prima giornata da Lukas Provod della Repubblica Ceca, che aveva spaventato inizialmente il Portogallo di Cristiano Ronaldo.