Due club olandesi su Lavelli: l’Inter gli offrirà il primo contratto da professionista

single

Matteo Lavelli, attaccante delle giovanili dell’Inter, ha attirato l’attenzione di due club olandesi. Date le molte richieste per il giocatore, l’Inter gli offrirà il suo primo contratto da professionista e poi lui deciderà se rimanere a Milano o trasferirsi.

Il primo due club in questione è il Volendam, club dove hanno giocato Gaetano Oristanio e Filip Stankovic nella scorsa stagione. L’unico obiettivo del club è la salvezza, quindi potrebbe essere un’ottima piazza per crescere e entrare in contratto con il calcio professionistico. Per questo motivo sarebbe possibile anche un suo approdo in prestito. L’altra squadra interessata a Lavelli è il PSV Eindhoven, dove difficilmente sarebbe subito integrato in prima squadra, dato che le pretese del club sono ben più alte del Volendam.

Nella scorsa stagione l’astro nascente dell’Inter ha giocato nell’Under 17, segnando ben 17 gol in 28 presenze. Inoltre è stato decisivo nel cammino nei playoff dei nerazzurri durante la scorsa stagione, aiutando la squadra a raggiungere la finale, poi persa contro la Roma. Malgrado questa nota negativa, Lavelli ha sempre dimostrato grandi doti, le quali non sono passate inosservate. Ha infatti attirato l’attenzione di Sassuolo Atalanta, oltre ad alcuni club esteri.

MatteoM
Scritto da

Matteo Sassi