Imolese-Ancona, Colavitto: “Dobbiamo essere squadra contro ogni avversario”

single

La 32° giornata del girone B del campionato di Serie C si giocherà tutta oggi, martedì 14 marzo, in un turno infrasettimanale che potrebbe regalare molte sorprese. L’Ancona di mister Gianluca Colavitto, dopo essere tornata alla vittoria nella scorsa giornata, contro il San Donato Tavarnelle, è impegnata in trasferta, alle ore 18:00 allo stadio Romeo Galli di Imola, dove affronterà un Imolese che ha vitale bisogno di punti salvezza, trovandosi in penultima posizione a solo 1 lunghezza di distanza dal fanalino di coda Aquila Montevarchi, impegnata in trasferta contro la Vis Pesaro in uno scontro di bassa classifica (ricordiamo che l’ultima classificata retrocede direttamente in Serie D, mentre le squadre classificate dalla quintultima alla penultima posizione saranno impegnate nei playout). L’Ancona, invece, è molto interessata dal risultato del Dino Manuzzi, dove andrà in scena il big match Cesena-Virtus Entella, con i dorici che sperano in un successo ospite per braccare, potenzialmente, a -4 il Cesena, aspettando lo scontro diretto in programma lunedì 20 marzo alle ore 20:30 al Del Conero.

Colavitto ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia, della sfida contro l’Imolese, ecco le sue parole:

LE PAROLE DI COLAVITTO

SULL’IMOLESE –Incontriamo una squadra affamata di punti e che nelle ultime partite ha trovato continuità di risultato. Viene da una vittoria importante, ottenuta fuori casa e su un campo ostico. Ha un organico importante per la Lega Pro, proprio per questo sarà un ostacolo duro da superare. Sappiamo di trovare delle difficoltà, dobbiamo essere pronti mettendo in campo ciò che diciamo e facciamo in settimana”.

L’ATTEGGIAMENTO IN ALLENAMENTO – “Proprio questo aspetto mi conforta, il gruppo si allena sempre con alta concentrazione ed intensità grazie anche a chi non gioca con continuità. Dobbiamo essere squadra sempre contro ogni avversario, consapevoli delle nostre forze ma anche dei nostri limiti”.

L’11 TITOLARE – “Sicuramente, il fatto di avere una rosa al completo, mi permette, in queste partite ravvicinate, di cambiare qualche interprete e di avere più soluzioni. Cercheremo di proporre l’undici migliore sperando di dare un’ulteriore soddisfazione ai nostri tifosi che verranno ad Imola per sostenerci. Come sempre proveremo a fare il nostro gioco, cercando di essere dominanti nella metà campo avversaria. Spagnoli? Penso di utilizzarlo”.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Di seguito, vi proponiamo le probabili formazioni che potrebbero scendere in campo, con l’Ancona che dovrebbe, come anticipato in  conferenza da Colavitto, cambiare qualcosa nell’11 iniziale, dando spazio a chi ha giocato meno ultimamente.

Imolese (4-3-1-2): Rossi; Maddaloni, Camilleri, De Vito, Agyemang; Faggi, Bertaso, Zanon; De Feo; Lindholm Corner, Tulli. All. Antonioli

Ancona (4-3-3): Perucchini; Mezzoni, Mondonico, De Santis, Brogni; Simonetti, Gatto, Basso; Petrella, Spagnoli, Lombardi. All. Colavitto

Fonte immagine in evidenza: sito ufficiale US Ancona