Como-Parma 1-1, le pagelle: alla perla di Bonny risponde Nico Paz

single

COMO-PARMA PAGELLE - Il Como spinge, il Parma aspetta e riparte ed è proprio così che si aprono le marcature. Bonny segna di tacco un gran gol. Il pareggio arriva sul finire del primo tempo con la prima rete di Nico Paz. Pian piano la gara si addormenta e si va sempre più verso il pareggio. Le due formazioni non si vogliono far male e si tengono stretti il pareggio. Di seguito riportate le pagelle della gara.

LE PAGELLE DEL COMO

Audero 6: non può molto sul gol meraviglioso di Bonny e per il resto lo salvano due pali su tiri impressionanti di Bernabé e Mihaila.

Van der Brempt 6.5: ormai si è abituati e fa ancora una grande partita. Ha tanta corsa in fase di spinta e non fa passare nessuna palla dalle sue parti quando difende.

Dossena 5.5: ce la mette tutta a fermare Bonny ma non riesce. Piccola grande macchia su una partita sufficiente. (dal 83’ Goldaniga S.V: non deve fare molto perché entra nel momento dove la partita si è completamente addormentata e le squadre si accontentano di quanto raccontato).

Kempf 6.5: oggi dirige lui in difesa. Grande prestazione difensiva.

Moreno 6: l’esperienza di Alberto Moreno si vede tutta. Dal suo lato arrivano diversi attacchi che neutralizza e poi dal suo piede partono tantissimi passaggi precisi. (dal 62’ Sala 6: sembra impacciato all’inizio ma poi cresce tantissimo e fa una buona gara).

Sergi Roberto 6: smista tanti palloni pericolosi per gli attaccanti. Viene ammonito in un momento dove deve spingere maggiormente. (dal 82’ Gabrielloni 6: la grinta c’è ma i palloni disponibili sono troppo pochi per raccontare qualcosa. Se arriva il gol, il Sinigaglia esploderà).

Perrone 6: tanti tocchi e spunti positivi. Deve spingere di più in fase offensiva ma fa una buona partita.

Strefezza 6: sufficiente senza infamia ne lode. Ad inizio partita è molto pericoloso ma dopo il gol del Parma si perde pian piano. (dal 62’ Mazzitelli 6: entra bene e sfiora un gran gol con un tiro da fuori area).

Nico Paz 6.5: il primo gol col Como pesa tantissimo. Fa la solita partita ma complice anche la stanchezza per gli impegni con l’Argentina sembra meno brillante.

Fadera 6: quando la palla arriva dalle sue parti c’è sempre pericolo. Perde qualche contrasto di troppo ma fa una bella partita nel complesso. (dal 76’ Da Cunha 6: i lariani aspettano quello che si è visto in Serie B ma per ora non si è ancora visto. Oggi però entra bene e crea qualcosa verso la fine).

Cutrone 6: il solito Cutrone. Tantissima corsa e grinta ma oggi è mancato qualcosa e forse avendoci abituato ai gol, sappiamo tutti cos’è mancato.

Fabregas 6: l’ha preparata bene ed è riuscito a riprenderla grazie alla lettura di una gara per niente facile.


LE PAGELLE DEL PARMA

Suzuki 6: molto attento sulle palle inattive. Sul gol può far ben poco. Prestazione sufficiente.

Valeri 5.5: sbaglia vari passaggi e non vince nessuno dei contrasti ingaggiati.

Balogh 6: buonissima partita del difensore che oltre a non dare pace agli attaccanti, passa la palla molto bene.

Del Prato 6.5: roccioso. È il giusto aggettivo per una gara quasi perfetta difensivamente

Hainaut 6: vince quasi tutti i contrasti. Partita di carattere del francese classe 2002.

Sohm 6: partita condizionata da un giallo preso a metà promo tempo. Partecipa con attenzione ad entrambe le fasi. (dal 70’ Keita 6: entra nel momento dove la partita si addormenta e non aggiunge molto alla partita).

Bernabé 6: il suo sinistro spento sulla traversa è la fotografia della sua gara. Fa una bella partita ma si spegne pian piano come la partita.

Cancellieri 5.5: assente per gran parte della sua partita. Perde molti contrasti e non aiuta in fase offensiva. (dal 55’ Mihaila 6: entra molto bene e su suggerimento di Man calcia spaccando il palo. Per il resto aiuta la squadra come può).

Almqvist 6: difensivamente un po’ pasticcione ma in ripartenza da una grandissima mano e fa girare molto bene la palla. (dal 55’ Man 6.5: è mancato solo il gol. Ha un passo diverso da tutti e merita una big. )

Hernani 6: lotta tanto anche lui in entrambe le fasi e si merita una sufficienza. Poteva essere leggermente più generoso un attacco ma ha preferito essere preciso. (dal 78’ Camara 6: entra in mezzo alla confusione e non tocca molti palloni).

Bonny 7: grandissima partita di Bonny che segna e che col fisico porta a spasso più volte il centrocampo comasco. (dal 70’ Charpentier 6: non riesce ad aggiungere niente alla gara ma comunque lotta con Kempf che oggi era proprio in giornata).

Pecchia 6: l’ha preparata alla grande. L’unico modo per fermare una squadra che attacca così tanto era con le ripartenze.

BjorkB
Scritto da

Bjork Rajta