Il Como sprofonda. Dopo aver ottenuto una buona serie di risultati, con 4 pareggi di fila, oggi pomeriggio allo stadio Sinigaglia è arrivata una sconfitta per 1 a 0 contro la Reggina di Filippo Inzaghi. I lariani restano così penultimi in classifica e sprecano un’altra chance importante per avvicinarsi a SPAL e Cosenza. A decidere una gara incerta a favore dei calabresi ci pensa Hernani su calcio rigore, concesso dall’arbitro dopo un intervento con il braccio in area di rigore del capitano del Como Bellemo.
LA CRONACA DELLA PARTITA
Il primo tempo tra Como e Reggina è molto equilibrato, anche se sono gli ospiti a tenere le redini del gioco. Ma la prima vera grande occasione da gol è per i lariani con Mancuso, che spreca clamorosamente davanti alla porta la chance di portare in vantaggio i suoi. Nel secondo tempo la partita è più aperta, con le occasioni più nitide che capitano soprattutto ai padroni di casa prima con Biks e dopo con Cerri, che non riesce a concretizzare una bellissima azione partita da Cutrone. Al 78′ arriva però l’episodio chiave del match per i calabresi: mani di Bellemo su una conclusione di Di Chiara e l’arbitro decreta il calcio di rigore che Hernani non sbaglia spiazzando Ghidotti.
Si interrompe, dunque, la serie di risultati utili di fila del Como che pur giocando una buona partita e creando diverse occasioni esce senza punti dal confronto con la seconda della classe: la classifica continua a preoccupare.
LE PAROLE DI LONGO DOPO IL MATCH
Nel post gara il tecnico del Como, Moreno Longo, ha commentato la sconfitta odierna, ecco le sue parole: “Tanta rabbia e frustrazione. Abbiamo subito l’episodio sfavorevole nel nostro miglior momento. Abbiamo sprecato diverse occasioni da gol per andare in vantaggio, peccato. Rimane il rammarico, ma siamo consapevoli di poterci rialzare. Le prestazioni dei miei ragazzi mi fanno stare tranquillo”. Sul rigore? C’è ancora troppa confusione nel fallo di mano“.
Sulla classifica che vede il suo Como penultimo in classifica: “I punti aiutano ad essere tranquilli, adesso dobbiamo essere ancora più squadra. Con perseveranza e tenacia sono convinto che presto riusciremo a fare risultati. Ci manca poco per migliorare quelle sfumature che oggi ci stanno mancando per ottenere un risultato positivo”.