Conferme importanti in casa Como in vista delle battute finali di questa stagione. I lariani hanno comunicato attraverso una nota ufficiale riportata sui canali del club il rinnovo del DS Carlarberto Ludi. Un'ufficialità che premia il grandioso lavoro svolto dal dirigente, operativo alla guida dei biancoblù fin dal 2019, ma che è al contempo un ottimo segnale per la piazza intera. Il Como sta vivendo una stagione assolutamente positiva, con il traguardo salvezza che appare alla portata dei ragazzi di Cesc Fabregas e i diversi profili valorizzati. Ludi si è così espresso in merito al prolungamento contrattuale ufficializzato quest'oggi.
PAROLE LUDI - “Questo club ha sempre creduto nella costruzione di qualcosa che durasse nel tempo, con pazienza, passo dopo passo. Il ritorno in Serie A è un traguardo condiviso, costruito sulla fiducia, sul lavoro e un’identità chiara. Sono orgoglioso di continuare questo percorso con persone che mettono valori e visione al centro di tutto”.
IL COMUNICATO DEL CLUB
Como 1907 è lieto di annunciare il rinnovo del contratto del Direttore Sportivo Carlalberto “Charly” Ludi, che resterà al club fino a giugno 2028.
Arrivato nel maggio 2019, Ludi ha avuto un ruolo fondamentale nel percorso di crescita della società, culminato con il ritorno in Serie A dopo 21 anni. La sua dedizione e visione hanno contribuito a creare una cultura basata su unità e condivisione in ogni area del club.
Il Presidente Mirwan Suwarso ha dichiarato: “Siamo felici di prolungare il contratto di Charly a Como. Ricopre un ruolo chiave nel collegare tutte le aree del nostro team tecnico - dal reclutamento, allo sviluppo, alla performance, alla strategia e alla prima squadra - garantendo coerenza e allineamento tra i reparti. Il Como non è un club basato sulla leadership individuale, ma su collaborazione e consenso, e la presenza e la personalità di Charly sono fondamentali per far prosperare questa cultura”.