Il Como vicino al colpo Strefezza: al Lecce circa 5 milioni

single

Gabriel Strefezza in questa stagione di Serie A è il secondo attaccante per minutaggio con il Lecce, dopo Nikola Krstovic. Per lui però solo 2 gol tra campionato e Coppa Italia in ben 21 presenze.

L’italobrasiliano non ha convinto i giallorossi, che hanno deciso di cederlo a titolo definitivo. Il giocatore si era trasferito ad agosto 2021 dalla SPAL per 550 mila euro. Il suo valore è salito, toccando il massimo di 10 milioni di euro lo scorso 21 marzo 2023 (dato Transfermarkt).

Su di lui è mosso con largo anticipo rispetto alle concorrenti il Como di Osian Roberts e Cesc Fabregas, che sarebbe vicino alla chiusura dell’affare. La stagione sottotono non cancella la scorsa, che ha visto ben 9 gol in 36 presenze complessive. Proprio per questo il club lombardo ha deciso di puntare su di lui, offrendogli un quadriennale. Gabri Maravilha avrà il compito di alzare la qualità della rosa, nella ricerca della promozione in Serie A.

Come riportato da Tuttomercatoweb.com, Strefezza è vicino a diventare un nuovo giocatore del Como per una cifra vicino ai 5 milioni di euro. Pertanto, si prospetta un’importante plusvalenza per il club pugliese.

Strefezza quindi si prepara a tornare in Serie B: l’ultima volta riuscì a centrare la promozione, proprio con i salentini.

SamueleS
Scritto da

Samuele Oddi