Le condizioni della Fiorentina: il punto sugli infortunati della Viola

single

Mister Palladino, contro il Genoa aveva dovuto rinunciare a tre pezzi pregiati della sua squadra: Kean, Cataldi e Comuzzo. I primi due della lista non erano stati nemmeno convocati a causa dei loro problemi fisici, il terzo è stato invece tenuto in panchina. Dunque, dalla rifinitura di stamattina, l'allenatore si aspettava solo buone notizie. La speranza è che per la partita contro il Torino si possano recuperare tutti i giocatori che mancavano contro il Genoa. 

Comuzzo sta meglio e probabilmente partirà dal primo minuto contro il Torino. Ma, se sembra sicura la sua presenza, non sono altrettanto scontate quelle degli altri due infortunati. 

Kean sta aumentando l'intensità degli allenamenti, ma ancora non può dire di essere disponibile al 100%. Il talento, che alla Juve sembrava già essere dato per finito, sembrava aver ritrovato la forma in maglia Viola. L’attaccante è infatti già riuscito a segnare 4 gol e ha fornito anche un assist in queste prime 9 partite giocate. Stesso dubbio anche per Cataldi, uscito per un guaio muscolare contro la Roma. Giocatore in grado di dare grande equilibrio alla squadra, che supporta le azioni offensive e aiuta la difesa a contenere gli attacchi avversari. Il mediano è sempre stato titolare, ed è anche riuscito a segnare 2 gol nella partita contro il Lecce. Insomma, due dei pilastri di questa squadra, due giocatori importanti che i granata sperano di non avere contro, e che invece Palladino spera di rcuperare a tutti i costi.

C
Scritto da

Carmen Apadula