Queste le parole di Stefano Citterio, secondo allenatore della Fiorentina, in conferenza stampa dopo la sconfitta per 1-0 contro il Bologna.
Numero Diez era presente in sala stampa e vi fornisce le dichiarazioni integrali della conferenza stampa.
SCONFITTA - “Non è facile fare tante partite dal punto di vista fisico e mentale. Non credo sia solo per stanchezza. L'approccio è stato ottimo, di grande livello. La partita era stata preparata bene e i ragazzi sono stati bravissimi a fare ciò che è stato chiesto. Nella ripresa abbiamo avuto la pecca di allungarci troppo e lì abbiamo ceduto il fianco al Bologna. Poi c'è stata la reazione: i ragazzi hanno retto fino al 95' quindi non credo sia per un calo fisico”.
GUDMUNDSSON E BELTRAN - “Hanno fatto un ottimo primo tempo, sono due giocatori che fanno divertire. Penso sia un esperimento ripetibile, ma abbiamo anche altre armi che possono spaccare la partita. Beltran ci aiutava a tenere di più la palla. Entrambi hanno fatto un'ottima gara".
CENTROCAMPO A DUE - “Innegabile che Bove abbia fatto un grande campionato, era importante per noi perchè ci dava solidità in fase di non possesso. Ora dobbiamo trovare altre soluzioni. Finchè siamo corti e compatti sosteniamo il centrocampo a due, quando perdiamo le distanze le soffriamo un po' di più”.
SUBENTRATI - “Sottil ha dato il suo contributo e ha avuto due-tre spunti importanti. Non è facile subentrare in queste partite quando sei sotto. Potevano fare di più, ma come tutta la squadra nel secondo tempo. Noi nella ripresa abbiamo smesso un po' di giocare che è una nostra caratteristica”.