Crollo Brighton: De Zerbi ne prende quattro dal Luton Town

single

Il Brighton dell’italiano De Zerbi crolla a Luton. Sono 4 i gol subiti dai Seagulls in casa di uno straripante Luton Town.

Uomo-serata è sicuramente Elijah Adebayo, autore di una tripletta in 56 minuti. Era da 34 anni che un giocatore del Luton non segnava una tripletta in Premier League. L’attaccante inglese sale, così, a 8 gol in stagione (in 26 partite giocate). Dopo 3 minuti di gioco, i padroni di casa sono già avanti di 2 gol. Il raddoppio è firmato da Chiedozie Ogbene, ala irlandese che porta a 2 i gol segnati in stagione (con un assist fornito ai compagni).

I 2 gol segnati dal Luton in 2 minuti e 17 secondi hanno fatto la storia: solo nel 1998, come riporta Opta, è successo che una squadra prendesse due gol in così poco tempo (il Derby County contro il Leicester).

Nonostante il maggior possesso palla dei ragazzi di De Zerbi, il Brighton ha tirato 9 volte (di cui solo 2 nello specchio della porta), non risultando mai concretamente pericoloso per la porta difesa da Kaminski. I Seagulls incassano, così, la seconda peggior sconfitta in stagione, superata solo dal 6 a 1 subito fuori casa dall’Aston Villa.

Sorride il Luton Town, che fa un balzo fuori dalla zona retrocessione – con 21 partite giocate anziché 22 – e si porta a 19 punti. Il Brighton rimane, invece, all’ottavo posto e dimostra ancora una volta una certa fragilità nelle retrovie: con 37 gol subiti, sono la sesta peggior difesa del campionato.