CHI È CYRIAQUE IRIÉ- Cyriaque Irié è un'ala destra del Burkina Faso, classe 2005 di proprietà del Digione, squadra attualmente militante nella terza divisione francese. Il giovane attaccante è seguito con molto interesse dal Milan: la società rossonera potrebbe inizialmente aggregarlo alla sua squadra under 23, vicina all'iscrizione al prossimo campionato di Serie C, per poi promuoverlo in prima squadra.
CHI È CYRIAQUE IRIÉ- LE CARATTERISTICHE E CARRIERA
Cyriaque Irié in questa stagione ha giocato tra coppe e campionato un totale di 32 partite, in queste la giovane ala destra ha messo a segno ben 8 gol e 4 assist. Il suo piede preferito è il sinistro e nonostante l'altezza, ben 1,85 metri, è molto rapido ed ha contribuito moltissimo alla conquista del quarto posto in National, terza divisione francese, della propria squadra. Assolutamente quindi da tenere d'occhio l'ala nativa di Vavoua, essendo questa la sua prima stagione in Europa, dopo aver giocato inizialmente nel Réal du Faso, squadra del Burkina Faso.
Per lui anche una presenza in Coppa di Francia nella vittoria esterna per 0-6 contro il Doullens, gara in cui mette anche a segno la rete del momentaneo 0-3. In quell'occasione viene schierato come ala sinistra, mentre nelle restanti gare gioca spesso come punta centrale o ala destra. Il giovane burkinabé ha inoltre ottenuto il premio di giocatore del mese di aprile del suo Digione, scavalcando pedine fondamentali come Ben Chayeel Hamada e Zakaria Fdaouch.
Fonte immagine in evidenza: profilo X @DFCO_Officiel