D’Angelo: “Volevamo fare una partita più fisica, abbiamo ruotato tanto”

single

L’allenatore dello Spezia Luca D’Angelo ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida tra i liguri e il Modena. Di seguito le sue parole raccolte direttamente dalla sala stampa dello Stadio Braglia.

LE PAROLE DI D’ANGELO

ESPULSIONE E PIANO PARTITA“Sull’espulsione c’è un po’ di ingenuità, ma è giovane e ci sta. Nel primo tempo il Modena aveva il predominio, noi volevamo fare una partita più fisica. A parte il colpo di testa di Gliozzi non avevamo rischiato, e nel secondo tempo abbiamo sofferto. La squadra si è difesa bene, lasciava il cross sapendo che in area eravamo forti di testa.

PUNTO GUADAGNATO“Questo risultato è importante, perché dal punto di vista mentale la squadra ha giocato una grande partita. Il Modena ti mette in difficoltà, ma l’abbiamo giocata in maniera giusta sia prima dell’espulsione sia dopo”.

MODENA E DIFESA“Abbiamo ruotato tanto perché molti giocatori sono reduci da infortuni. Oggi la squadra si è comportata bene contro una squadra molto organizzata. Bisogna fare i complimenti a mister Bianco perché il Modena si giocherà i playoff.

DE ROSSI “Io credo che le occasioni vadano sfruttate se ti vengono date. De Rossi è molto preparato e può fare molto bene. Ha questa opportunità e mi auguro che la sfrutti”.

SCELTE DI FORMAZIONE“La formazione non era pensata per il turnover, volevo giocare la prima ora con una squadra più strutturata per poi sfruttare i nostri giocatori nella seconda parte. Elia ha avuto crampi”.