ESCLUSIVA – Dario Hübner: “L’Inter gioca meglio di tutti. In passato c’era stata un'occasione”

single

Dario Hübner è il nuovo ospite del nostro format Behind The Mask, l’episodio è disponibile in versione integrale sulla nostra app. Il destino del “Re dei bomber di provincia” si è intrecciato più volte con l’Inter: dal suo debutto in Serie A a San Siro, alla trattativa che lo stava portando in nerazzurro quando giocava a Cesena.

Dario ci ha raccontato tanti aneddoti e retroscena, per poi esaltare anche l’Inter di oggi, con un pronostico in ottica Champions League e Serie A.

L’ESORDIO E IL PASSAGGIO SFUMATO ALL’INTER

ESORDIO IN SERIE A CONTRO L’INTER“È stata una nottata un po’ particolare. Verso le 23:30 c’è stato l’incidente di Lady Diana, per cui fino alle 3:30/4 di mattina ero sveglio per seguire le notizie. San Siro era tutto esaurito per l’esordio di Ronaldo, essendo uno stadio abbastanza perpendicolare sembrava di essere in mezzo con la gente che ti schiacciava, un’esperienza bellissima. Poi la partita l’abbiamo giocata, ho segnato ed è stata una soddisfazione grandissima. Alla fine è entrato Recoba, che ha fatto 10 partite in 5 anni e una l’ha fatta con me, ha segnato due gol e mi ha rovinato la giornata (ride ndr.)”.

POSSIBILE TRASFERIMENTO IN NERAZZURRO“Il mio procuratore mi ha detto che, quando Del Vecchio giocava a Venezia, l’Inter mi ha chiesto come terza punta. Del Vecchio era richiesto anche dalla Roma, quindi poteva decidere se andare nella Capitale oppure a Cesena per concretizzare lo scambio. Lui era di proprietà dell’Inter, scelse la Roma e i nerazzurri presero Branca“.

IL COMMENTO SULL’INTER DI OGGI

INTER DI OGGI – “Seguo sempre la Serie A anche se ultimamente mi diverto un po’ di meno, a parte alcune squadre, ad esempio l’Inter mi diverte. Mi ha impressionato Thuram, non ero convinto ma mi sono ricreduto alla grande. Ho visto un grandissimo attaccante: corre, fa i movimenti ed è veramente bravo con i piedi”.

PRONOSTICO STAGIONE“Chi  vince la Serie A? Credo l’Inter, è la squadra che gioca meglio di tutti, ha il collettivo migliore e nonostante tantissime partite ha sempre la squadra migliore da mettere in campo, grazie ai cambi. La Champions League è un terno al lotto, ma l’Inter può fare molto bene. Ci sono squadre come il Manchester City, il Bayern Monaco o il Real Madrid, è difficile. L’Inter l’anno scorso ha fatto un bel percorso arrivando in finale, quest’anno se la può giocare. Vincere lo scudetto sarebbe un valore aggiunto, può trasmettere la mentalità di non aver niente da perdere, possono fare bene in Champions League”.

SimoneS
Scritto da

Simone Borghi