Alphonso Davies potrebbe lasciare il Bayern Monaco al termine della stagione in corso. Il terzino canadese andrà infatti in scadenza con i bavaresi il prossimo giugno e al momento non c'è ancora alcun accordo tra le parti per un rinnovo di contratto. Dopo la vittoria del Bayern Monaco in casa del Werder Brema per 5-0, il classe 2000 è stato intervistato dalla Bild su quello che potrebbe essere il suo futuro, ma Davies non ha voluto sbilanciarsi. Infatti, il 23enne si è detto concentrato sul Bayern Monaco, club che in ogni caso porterà sempre nel cuore e alla domanda sul suo rinnovo ha glissato, indicando il suo agente come persona migliore a cui chiedere.
LE DICHIARAZIONI DI ALPHONSO DAVIES SUL SUO FUTURO
IL BAYERN MONACO - “Sono concentrato solo sul Bayern Monaco. Indipendentemente dal fatto che io rimanga qui o lasci il club, porterò sempre questo club nel mio cuore”
RINNOVO - “Un nuovo accordo? Bella domanda, dovreste chiederlo al mio agente”
Arrivato nel gennaio 2019 dal Vancouver, Alphonso Davies proprio in occasione della gara di ieri contro il Werder Brema ha raggiunto le 200 presenze con la maglia del Bayern Monaco, con cui ha finora messo a segno anche 11 reti, di cui una in Champions League, la scorsa stagione nella semifinale di ritorno contro il Real Madrid, persa 2-1 dai tedeschi. In stagione finora Davies ha totalizzato 5 presenze tra campionato e coppe, fornendo un assist ai compagni in occasione della sfida contro la Dinamo Zagabria in Champions League, in cui i bavaresi hanno dilagato 9-2.
Su Alphonso Davies nei mesi scorsi c'erano state numerose voci di mercato che lo vedevano vicino al Real Madrid. In caso di mancato rinnovo con il Bayern Monaco non è dunque da escludere la possibilità che il canadese segua le orme di David Alaba, che nel 2021 passò proprio dai bavaresi agli spagnoli.