De Ketelaere dopo Monza-Atalanta: "Contento per il gol, al futuro ci penso a stagione finita"

single

Nella serata di ieri, 21 aprile, l'Atalanta ha espugnato l'UPower Stadium di Monza con i gol di Charles De Ketelaere ed El Bilal Toure, portandosi a quota 54 punti, a -1 dalla Roma di Daniele De Rossi. Il primo marcatore nerazzurro si è concesso nel post partita ai colleghi di DAZN per analizzare la prestazione personale e della Dea.

TRE PUNTI CON SOFFERENZA NEL FINALE - "Tutte le partite non finiscono mai prima del triplice fischio. 3 punti importantissimi”.

GOL - "Si, bel gol. Mi hanno tenuto tanto sugli angoli, mi dovevo muovere ma in quel caso ho fatto bene”.

APPREZZAMENTO DEI TIFOSI - "Volevo uscire di là per passare davanti ai tifosi che ringrazio”.

11 GOL E 8 ASSIST, STATO DI FORMA COME AL BRUGES? - Mi sento bene, ma tutti gli attaccanti fanno la differenza. Mi sento bene ormai da diverso tempo, devo continuare a giocare così.”

FUTURO - "Stiamo facendo una bella stagione, finiamo questa e vediamo”.

De Keteleare ha totalizzato, come anticipato, 11 gol e 8 assistenze per i compagni in tutte le competizioni. Con lui in campo la media di punti per partita è uguale a 1,79. Il belga classe 2001 sembra aver superato il vortice di critiche che lo stava risucchiando, rispondendo sul campo. Una piazza come quella di Bergamo si è rivelata la scelta giusta per allentare la pressione e poter tornare a brillare. Ora il suo futuro è incerto, con l'ipotesi di permanenza che non dovrebbe dispiacere al giocatore e ai tifosi.