De La Fuente su Kroos: "Abbiamo chiesto alla UEFA di legargli i piedi"

single

Il CT spagnolo Luis de La Fuente ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del quarto di finale con la Germania, una sorta di finale anticipata tra due delle nazionali favorite alla vittoria del torneo. Di seguito le parole di de La Fuente sul match.

ANALISI ALLA VIGILIA - Sarà una partita alla pari. Poteva essere la finale degli Europei, ma penso che sarà una partita equilibrata. La Germania inizia sempre le partite in modo davvero potente, quindi ovviamente dovremo provare a contrastarli, proveremo a prendere l'iniziativa e a dare il massimo dal primo minuto”.

CALCIO TEDESCO - Naturalmente ho parlato molto con Dani Olmo e Alejandro Grimaldo, che hanno esperienza del calcio tedesco. Ci raccontano sempre alcuni aspetti di quel tipo di calcio, ma noi conosciamo molto bene la loro Nazionale e tutti i miei giocatori sono pronti. Il piano di gioco non cambierà. Potrebbero esserci uno o due cambiamenti, ma il piano di gioco sarà lo stesso”.

KROOS -È un giocatore di livello mondiale. Fa parte di quel novero di giocatori che prima o poi lasciano il calcio, ma il calcio non li abbandona mai. Ha portato molto talento, controllo e carisma. Quando i compagni hanno quel tipo di giocatore accanto a loro, diventa contagioso. È un peccato se smetterà, mi piacerebbe continuare a vederlo giocare. Proveremo a fare appello alla UEFA perché ci permetta di legargli mani e piedi (ride, ndr)”.

M