De La Fuente: "Spagna e Inghilterra le migliori, vogliamo imporci"

single

Alla vigilia della finale di Euro 2024 che vedrà affrontarsi Spagna e Inghilterra, il Commissario Tecnico della Nazionale spagnola Luis De La Fuente ha parlato in conferenza stampa. Il CT delle Furie Rosse non ha nascosto l'emozione per questo storico traguardo, mostrandosi però deciso a portare a casa il trofeo, già vinto in tre occasioni dalla Spagna. De La Fuente ha definito le due finaliste come le squadre migliori del torneo e ha indicato nel gioco mostrato finora il punto di forza della sua nazionale. Il CT spagnolo ha inoltre speso una battuta anche sui due giovani trascinatori della squadra: Nico Williams e Lamine Yamal.

LE DICHIARAZIONI DI DE LA FUENTE

EMOZIONE - "La finale di un Europeo è uno dei grandi traguardi sportivi. Siamo sereni, emozionati e con voglia di giocare. Siamo le due squadre migliori, ecco perché siamo qui. Queste partite si decidono dai dettagli. Chi fa meno errori ha la maggiore possibilità di vincere."

IDENTITÀ E GIOCO - "Sono contento del percorso che abbiamo seguito per arrivare fin qui. Nessuno ha dato niente a questa squadra. Possiamo essere orgogliosi. C'è un presente e un grande futuro. Se non siamo al livello della Spagna, non avremo molte opportunità. È importante che la nostra identità e i nostri punti forza siano riconoscibili. Cercheremo di imporci giocando il nostro gioco. Siamo pronti a lottare per la vittoria

INGHILTERRA - “Sappiamo che l'Inghilterra ha un potenziale calcistico fantastico. Dobbiamo affrontare la partita con le nostre armi e commettere meno errori dell’avversario. Domani potrà dare il meglio di sé. Noi dobbiamo avere più successo di loro” 

ASSENZE - "Formazione? Voglio riconoscere il lavoro di Pedri e Ayoze, che domani non potranno essere con noi. Domani Gavi sarà con noi".

WILLIAMS E YAMAL - “Nico e Yamal sono giocatori con una maturità inadeguata per ragazzi così giovani e sono molto ben accompagnati. Non si tratta di dare valore ai singoli, ma alla squadra”.