De la Fuente sulla vittoria contro la Germania: "Porteremo la Spagna dove merita"

single

Luis De la Fuente, commissario tecnico della Spagna, ha parlato a margine della sofferta vittoria contro la Germania. Il 2 a 1 delle Furie Rosse, agguantato nel finale del secondo tempo supplementare, permette loro di avanzare alle semifinali, dove affronteranno la vincente della sfida tra Francia e Portogallo

Tanta gioia da parte di De la Fuente, che si è detto molto orgoglioso dei suoi ragazzi per il percorso fatto fino a questo punto. Ecco le sue parole:

LE PAROLE DI DE LA FUENTE

MATCH - “Oggi era una partita da tifosi. Impegnandosi e lavorando in squadra, si ottengono risultati. Passeranno alla storia, se non è già accaduto”.

ASSENZE - “Ognuno dei 26 giocatori che ho convocato è pronto. Ognuno ha il suo ruolo al momento giusto. Sono molto orgoglioso di questi giocatori. Domani ci riprenderemo e cercheremo di avere il maggior numero di pedine a disposizione”.

ATTEGGIAMENTO - “Il gol è stato un colpo duro da incassare, a livello psicologico l'impatto è stato forte. Ci vogliono alcuni minuti per tornare alla normalità. Con il passare del tempo abbiamo cominciato a rimetterci in sesto, fino a tornare come prima. Così fino al grande gol di Mikel Merino abbiamo continuato ad insistere. Voglio valorizzare questo gruppo di giocatori".

LEGAME TRA SQUADRA E TIFOSI - “Non c'è niente di più orgoglioso che rappresentare il proprio Paese e avere tutti gli spagnoli con sé. Questi giocatori sono un esempio di valori per il Paese. L'emozione si diffonde alla gente. Non so ancora dove arriveremo, ma terremo sempre la testa alta e porteremo la Spagna nel posto che si merita".

PEDRI - “Pedri soffriva. Penso che sia stato un contrasto da cartellino rosso (il fallo di Kroos su Pedri, ndr). Che sia in campo o fuori, continuerà a dare il suo contributo alla squadra. Sono partite così, quando giochi tanto, a questo punto, devi usare tutte le tue armi. Non ho rimproveri nei confronti dei tedeschi".