De Rossi dopo Roma-Lazio: "Questa vittoria è per mio padre"

single

Le dichiarazioni di Daniele De Rossi direttamente dalla conferenza stampa post derby. Di seguito le sue parole.

L'ATTEGGIAMENTO - "Mi è piaciuto quanto fatto con la palla. Abbiamo tenuto il pallino di gioco e subito poco, sul punto di vista del carattere siamo stati perfetti. I derby si giocano così, duri e cattivi, senza fare quelle ‘cavolate' che ogni tanto facevo io".

LA CORSA CHAMPIONS - "Cercheremo di arrivarci sia attraverso il campionato che attraverso la coppa europea. Se le condizioni sono quelle di oggi si può fare tutto, con calma partita dopo partita. Abbiamo tante squadre rognose da affrontare, Bologna e Atalanta su tutte"

LA PREPARAZIONE - "Non mi piace il turnover. Se hai il derby davanti non pensi alla partita dopo, ho preparato questa gara immaginando le idee di Tudor. Era delicata come preparazione, voglio far giocare Smalling, ma in questa situazione ho fatto delle valutazioni anche legate al calendario". 

LA vittoria DEL DERBY - “I giocatori mi hanno trascinato fuori dallo spogliatoio per andare sotto la Sud. Ho tante persone a cui vorrei dedicare questa vittoria, mio padre su tutti è stato la persona che mi ha guidato nelle varie fasi della mia vita. Quello che faccio, lo faccio pensando anche a lui”.

PietroP
Scritto da

Pietro Morolli