De Zerbi è sinonimo di spettacolo in Premier: la statistica

single

Roberto De Zerbi ha avuto un impatto clamoroso in Premier League, trascinando il Brighton nella scorsa stagione ad una clamorosa qualificazione in Europa League. I Seagulls si sono visti scippare Graham Potter dal Chelsea ma hanno saputo trovare il sostituto migliore possibile che ha iniziato da subito a lavorare con i numerosi giovani dal grande potenziale.

L’ex allenatore di Sassuolo e Shakhtar ha portato un calcio innovativo e votato all’attacco. La statistica clamorosa che conferma questa filosofia è quella che nei primi 35 match di Premier di De Zerbi ci sono stati 123 gol. Questo vuol dire che c’è una media di 3,5 gol a partita in ogni sfida del Brighton. Uno spettacolo unico anche quando i Seagulls non vincono, come nella giornata di oggi.

Il Brighton, infatti, oggi ha perso in casa 3-1 contro un’altra squadra in grande forma come il West Ham. Gli Hammers hanno vinto con anche il primo gol di James Ward-Prowse, a segno oltre ad Antonio e Bowen. Per la squadra di De Zerbi ha segnato Pascal Groß. Il Brighton, quindi, si ferma dopo aver vinto le prime due partite 4-1 contro Luton Town e Wolverhampton mostrando tutti i suoi talenti con il solito grande calcio proposto dal suo allenatore.

SamueleS
Scritto da

Samuele Danesin