Deschamps cambia idea: Maignan e Theo titolari con la Francia?

single

La Francia è reduce dalla convincente vittoria casalinga contro l’Irlanda nelle qualificazioni al prossimo Europeo. Adesso i vice-campioni del Mondo si stanno preparando per affrontare la Germania in un’amichevole di lusso. Deschamps sembrava potesse avere qualche defezione nella rosa. Giroud, infatti, è tornato a casa anzitempo ma l’attaccante non è l’unico rossonero non al top.

Nei giorni scorsi anche Maignan e Theo Hernandez non si sono allenati con la squadra e hanno seguito degli allenamenti personalizzati. Il terzino sinistro è tornato solo oggi con il gruppo ma il CT sembra ugualmente intenzionato a schierare entrambi dal primo minuto nella partita di domani. Nella Francia dovrebbe esserci anche un po’ di Inter con Pavard che dovrebbe partire come terzino destro mentre Thuram inizierebbe nuovamente dalla panchina.

Dall’altra parte la Germania, in piena crisi e reduce dal fresco esonero di Flick, potrebbe a sua volta scegliere di schierare una delle poche note positive delle ultime uscite. Si tratta di un altro giocatore del Milan, ovvero Malick Thiaw, anche se sarà una formazione tutta da scoprire visto che come allenatore ci sarà ad interim Rudi Völler. Il centrale rossonero è stato preservato nell’amichevole contro il Giappone, terminata con un disastroso 4-1 per i nipponici.

SamueleS
Scritto da

Samuele Danesin