Il designatore Rocchi fissa un raduno degli arbitri a Roma

single

ROCCHI FISSA UN RADUNO DEGLI ARBITRI – È stato senza alcun dubbio un altro weekend complicato per il mondo arbitrale. L’ennesima bufera stagionale è esplosa già nell’anticipo della 27ª giornata Lazio-Milan. La direzione di Di Bello, all’Olimpico, è infatti finita nel mirino soprattutto per la gestione dell’episodio che ha portato all’espulsione di Pellegrini, con la mancata interruzione di gioco per permettere i soccorsi a Castellanos rimasto a terra.

Come se non bastasse, nella giornata di sabato sono arrivate le dimissioni del VAR Pro Abbattista, che nel 2022 era stato dismesso per motivazioni tecniche prima che nella stagione successiva passasse al ruolo di VAR. Ora però il fischietto di Molfetta ha deciso di lasciare il mondo arbitrale dopo il servizio de Le Iene sulla vicenda di presunti voti truccati per salire in graduatoria che lo ha visto protagonista.

Momento dunque difficile per l’AIA. In questo contesto, come riporta Sky Sport, il designatore Rocchi ha deciso di fissare per giovedì prossimo, a Roma, un raduno degli arbitri della CAN (Serie A e Serie B). Non si tratterebbe di una riunione d’urgenza, piuttosto un modo per ritrovarsi e prepararsi in vista delle partite del weekend.

La scelta della location – Roma – non è casuale. Agevolerà infatti un incontro con il presidente federale Gabriele Gravina, che non vorrà far mancare il suo supporto al mondo arbitrale.