Deulofeu è da Nazionale: la statistica non lascia dubbi

single

Gerard Deulofeu si è preso l’Udinese. Non è una novità: il diez che sta incantando Udine è ormai diventato un fattore dalla scorsa stagione. L’inizio di campionato sorprendente dell’Udinese, è in buona parte merito dello spagnolo, che nelle prime 11 giornate ha messo a referto 2 gol ed 8 assist. Numeri sorprendenti per l’ex Milan, che oltre le ottime statistiche, è diventato leader dentro e fuori dal campo della squadra di Sottil.

Nella sconfitta per 1-2 sofferta nel lunch match contro il Torino, il catalano ha siglato il secondo gol stagionale, regalando all’Udinese il momentaneo pareggio e a se stesso una statistica da record. Come riportato da OptaPaolo sul suo profilo Twitter, Deulofeu è il secondo giocatore spagnolo per partecipazione al gol nei cinque maggiori campionati europei. 8 i gol propiziati dalle sue giocate, meglio di lui, solo Borja Iglesias del Betis con 9.

A questo punto viene spontaneo chiedersi, se questi numeri potranno regalare al calciatore bianconero, una convocazione in Nazionale, che non arriva dal lontano 2017.

AndreaA
Scritto da

Andrea Franzini