JUVENTUS FROSINONE – La Juventus è l’ultima semifinalista della Coppa Italia Frecciarossa 2023/24: nella sfida valevole per i quarti di finale di Coppa Italia, la squadra di mister Massimiliano Allegri asfalta 4-0 il Frosinone, lo stesso risultando con cui proprio il Frosinone aveva eliminato il Napoli negli ottavi della competizione.
Al termine del match, il tecnico ciociaro Eusebio Di Francesco è intervenuto ai microfoni di Mediaset per commentare la brutta sconfitta e l’eliminazione dal torneo, che ci può comunque stare, al cospetto di un avversario di spessore come la Juve.
LE PAROLE DI EUSEBIO DI FRANCESCO DOPO JUVENTUS-FROSINONE
Di seguito, le dichiarazioni di Di Francesco:
LA SCONFITTA – “Se analizziamo i valori non ci doveva essere partita tra noi e la Juve. Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi per questo percorso in Coppa Italia. Abbiamo fatto un buon primo tempo poi siamo usciti dalla partita. Penso comunque che i tifosi e i ragazzi meritino solo i complimenti“.
MERCATO – “Di mercato ne parla il direttore. Io analizzo le situazioni di gioco e dico che in attacco ci è mancata concretezza. Poi dovremo migliorare la fase difensiva, soprattutto nell’uno contro uno“.
GLI ERRORI – “Facciamo a volte 70 minuti perfetti, prendo di esempio quella con la Lazio, quando abbiamo preso tre gol in 10 minuti. Dobbiamo migliorare questo aspetto. Ci sono partite come questa dove siamo usciti dalla partita compromettendola con un certo tipo di errori. Dobbiamo essere più concentrati e più attenti“.
COSTRUZIONE DAL BASSO – “È ovvio che quando si guarda l’errore si enfatizza ancora di più. In altri casi ci ha portato vantaggi, poi è chiaro che non bisogna abusarne. Sono scelte, ognuno cerca di portare le proprie idee e il proprio pensiero“.