Di Maria attacca van Gaal: "È il peggior allenatore mai avuto"

single

DI MARIA VAN GAAL - Nel mondo del calcio, tra giocatore e allenatore può nascere un rapporto bellissimo e duraturo, così come, al contrario, un conflitto che si protrarrà nel tempo, anche dopo che le strade dei due si saranno divise. Di esempi del primo caso ce ne sono a bizzeffe, basta chiedere ad esempio a chiunque (o quasi) abbia avuto come mister Carlo Ancelotti, un maestro nell'instaurare amicizie vere e proprie con i propri calciatori. 

Anche del secondo caso ci sono molti esempi, e la scuola olandese diciamo che è tra le prime in classifica in questo ambito. Come abbiamo potuto evincere dalle parole di Steven Bergwijn degli ultimi giorni, Ronald Koeman non è tra i più amati, come ribadito anche da Zlatan Ibrahimovic nella sua biografia. Anche il suo connazionale Louis van Gaal non scherza: è ben nota, ad esempio, la sua non tolleranza verso gli argentini. Tra cui Angel Di Maria, che lo ha avuto come allenatore durante la sua esperienza al Manchester United; durante la serie autobiografica “Breaking Down The Wall”, l'ala di Rosario ha usato parole poco carine per il suo ex mister. Di seguito le sue dichiarazioni. 

van Gaal è il peggior allenatore che abbia mai avuto, non mi stancherò mai di dirlo. Ai Mondiali 2022 disse che non li avremmo mai battuti ai rigori, invece l'abbiamo fatto. Gli abbiamo fatto rimangiare le parole, per essere educato…”. 

DanieleD
Scritto da

Daniele Bertoni