Si è concluso per 3-2 il pirotecnico match del Via del Mare tra Lecce e Fiorentina. Una vittoria rocambolesca quella dei padroni di casa che nel primo tempo avevano sbloccato la gara, ma poi si sono fatti rimontare nella ripresa prima di portarsi nuovamente in vantaggio nei minuti di finale grazie alla prima rete di Dorgu in Serie A. Una vittoria che fa molto felice Roberto D’Aversa, intervenuto a DAZN nel post partita. Di seguito le parole del tecnico dei salentini.
VITTORIA – “Direi che è stata una vittoria innanzitutto meritata. Anche oggi abbiamo creato tante occasioni, è stata una vittoria di cuore. I miei ragazzi sono stati bravi a crederci fino alla fine. Sarebbe la seconda volta, visto che era successo anche contro il Milan. Io vedo lavorare i ragazzi tutti i giorni e so quanto spingano. Ultimamente, vuoi per un motivo o per un altro, i ragazzi non hanno raccolto quanto meritavano. La squadra è comunque molto giovane, ricordiamo che la rete decisiva l’abbia segnata un 2004. Questa è la politica della società e quindi ogni tanto possiamo accettare qualche errore, ma nel futuro ci daranno tante soddisfazioni“.
GIOVANI – “Da quando alleno sono stato abbastanza fortunato. Non ho mai visto la carta d’identità, io vedo i giocatori forti e meno forti. Ci sono le categorie. Sono contento per Dorgu ma innanzitutto per il club che crede tanto nel settore giovanile. Credo che il club sia tra quelli che lavorino di più nel settore giovanile in Italia“.
TIFOSI – “C’è un legame forte tra noi e i tifosi. Credo che ogni tanto diamo soddisfazioni a questi splendidi tifosi“.
RISULTATI – “È chiaro che quando viene a mancare una vittoria, vengano meno le certezze. I ragazzi oggi hanno continuato a giocare, seguendo le mie istruzioni“.
SINGOLI – “Banda ha delle caratteristiche molto importanti. Sansone anche è entrato bene, ha esperienza. Ci sono giocatori con un potenziale enorme. Per me è gratificante avere la squadra più giovane del campionato e raggiungere anche risultati importanti, ma passando per il nostro club“.