DOVE E QUANDO SI GIOCA LA FINALE DI CONFERENCE LEAGUE 2022/23 – La Conference League si avvicina al proprio atto conclusivo, che vedrà solo una squadra sollevare il trofeo per la seconda volta nella storia della competizione, dopo la vittoria della Roma nella passata stagione. Chi rinnoverà l’albo d’oro di questa competizione?
Le semifinali di ritorno si giocheranno questa sera alle 21:00 ed eleggeranno chi si sfiderà nella partita che vale il trofeo, che sarà assegnato alla vincente del confronto, che uscità fuori da Fiorentina-Basilea e AZ Alkmaar-West Ham. Entrambe le sfide sono finite per 2-1 all’andata. Queste vedono in vantaggio Basilea e West Ham, ma ancora nulla è deciso: entrambi i risultati, infatti, sono ancora in bilico. Fatta questa, premessa andiamo a scoprire quando e dove si gioca la finale di Conference League 2022-2023.
La finale della predetta competizione si giocherà mercoledì 7 giugno, e la cornice sarà quella dell’Eden Arena di Praga, stadio che ospita le partite dello Slavia Praga. Lo stadio è stato inaugurato nel 2008, e ospita circa 20.000 persone.
La Fiorentina di Italiano cercherà di staccare a tutti i costi il biglietto, che conduce a Praga. Per far questo, però, servirà un’autentica impresa ai viola. Questi cercheranno di ribaltare il risultato in trasferta, dopo aver incassato un gol beffardo a tempo praticamente scaduto al Franchi. La rete di Cabral ha portato avanti la Viola, ma le realizzazioni di Diouf, arrivata a metà secondo tempo, e di Amdouni al 92′, hanno piegato cambiato le sorti della contesa, che, adesso, è a favore degli svizzeri. L’obiettivo di pervenire a Praga sarà molto difficile, ma la squadra toscana ha dimostrato di poter giocare alla pari se non meglio dei rossoblù. Dunque, vedere un’italiana in finale per il secondo anno consecutivo è una prospettiva più che possibile, viste le premesse.