Dove vedere la Coppa d’Asia 2024 in tv e streaming

single

DOVE VEDERE LA COPPA D’ASIA 2024 – Non ci sarà solo la Coppa d’Africa in questo inverno 2024, anche le migliori squadre asiatiche sono pronte a contendersi in Qatar il titolo continentale. La competizione, giunta alla sua 18ª edizione, inizierà venerdì, 12 gennaio e vedrà fronteggiarsi le formazioni più prestigiose del più grande continente del globo, per un titolo che permetterebbe ad alcune Nazionali di rilanciare la propria gloria nazionale e sportiva. Ad aprire le danze sarà proprio la gara tra i detentori e padroni di casa del Qatar, e il Libano.

DOVE VEDERE LA COPPA D’ASIA 2024 – LE FAVORITE PER LA VITTORIA FINALE 

Il torneo vedrà la partecipazione di ventiquattro squadre divise in sei gironi da quattro selezioni ciascuno. Le prime due classificate di ogni gruppo passeranno il taglio assieme alle quattro migliori terze. La favorita tra tutte è senza dubbio il Giappone, che detiene il maggior numero di successi nella Coppa d’Asia, avendola vinta per ben quattro volte. Occhio però anche a Corea del Sud, Australia, Iran, Qatar, ma soprattutto all’Arabia Saudita di Roberto Mancini. In Qatar la nazionale saudita è stata in grado di togliersi la soddisfazione di essere l’unica squadra a sconfiggere i campioni del mondo dell’Argentina nel corso del Mondiale dello scorso anno. Questo successo ha dato una spinta ulteriore per avviare un movimento calcistico in grado non tanto di potersi issare ai vertici del mondo, ma di dare l’assalto alla nobiltà del pallone asiatico.

DOVE VEDERE LA COPPA D’ASIA 2024 IN TV E STREAMING

La Coppa d’Asia 2024, che inizierà venerdì, 12 gennaio alle ore 16:00 italiane, con la gara tra i padroni di casa del Qatar e Libano, allo stadio Lusail, e che terminerà quasi un mese dopo (sabato, 10 febbraio 2024, ndr) non sarà visibile in Italia. Il motivo è dovuto dal fatto che nessun’emittente televisiva ha acquistato i diritti per trasmettere la competizione.

FilippoF