DOVE VEDERE FIORENTINA-SIVASSPOR – Battuto lo Sporting Braga ai play-off, la Fiorentina prosegue il suo percorso in Conference League: i prossimi avversari della Viola saranno i turchi del Sivasspor. Il fischio d’inizio del match è previsto per le 21:00 di giovedì 9 marzo presso lo Stadio Artemio Franchi di Firenze.
FIORENTINA-SIVASSPOR: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
La Fiorentina arriva agli ottavi di finale grazie al 7-2, tra andata e ritorno, maturato ai play-off contro lo Sporting Braga. I viola sono reduci da due importanti vittorie in campionato: 3-0 contro l’Hellas Verona e 2-1 contro il Milan. Cercheranno di proseguire su questa scia positiva anche contro la compagine turca.
Il Sivasspor, invece, ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale grazie al primo posto nel gruppo G: 11 punti in 6 giornate sono bastati alla formazione turca per passare di diritto alla fase ad eliminazione diretta. Gli Yiğidolar sono reduci da una sconfitta per 4-3 in SüperLig contro il Karagümrük di Andrea Pirlo.
FIORENTINA-SIVASSPOR: I PRECEDENTI
Fiorentina e Sivasspor si sfideranno per la prima volta nel corso della loro storia. Finora, sono 8 i precedenti giocati dai viola contro squadre turche in competizioni UEFA.
Sette le vittorie complessive, conquistate ai danni di Eskisehispor, Besiktas e Fenerbahce. Una sola, invece la sconfitta. Risale allo scorso anno, proprio in Conference League: 3-0 contro l’İstanbul Basaksehir.
DOVE VEDERE FIORENTINA-SIVASSPOR IN TV E STREAMING
Il match tra Fiorentina e Sivasspor sarà visibile in chiaro su TV8, con fischio d’inizio alle ore 21:00 di giovedì 9 marzo. Per abbonati a Sky, invece, la sfida potrà essere seguita anche su Sky Sport Football (203) e Sky Sport (253). La diretta streaming, invece, sarà affidata a DAZN, Sky Go, NOW e TV8.it.
FIORENTINA-SIVASSPOR: PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Jovic, Saponara. All. Italiano
SIVASSPOR (4-3-3): Vural; Paluli, Goutas, Appindangoyé, Ciftci; Arslan, Cofie, Charisis; N’Jie, Yatabaré, Gradel. All. Calimbay