DOVE VEDERE FOGGIA-LECCO IN TV E STREAMING – Ci siamo, anche la stagione di Serie C volge al termine. Domani alle ore 21:30, presso lo Stadio Pino Zaccheria andrà in scena Foggia-Lecco, finale d’andata dei play-off di Serie C, che vale l’accesso alla Serie B 2023/24. Ecco dove vedere il match in tv e streaming.
FOGGIA-LECCO: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Il Foggia ha chiuso il campionato di Serie C con un buon quarto posto nel girone C. Solo 4 punti di distacco con il Pescara terzo (61 punti per i pugliesi, 65 per gli abruzzesi). I Satanelli hanno raggiunto la finale dei play-off di Serie C con un percorso certamente non semplice: 4-4 in rimonta negli ottavi contro l’Audace Cerignola, 3-2 ai quarti contro il Crotone e 4-3 ai rigori contro il Pescara dopo il pareggio per 2-2 nella doppia sfida.
Il Lecco, invece, ha chiuso la regular season al terzo posto nel girone A, con 62 punti in classifica. Percorso molto simile al Foggia, invece, per quanto riguarda i play-off: passaggio ai quarti conquistato grazie alla regola dei gol fuori casa (3-3 contro l’Ancona), 3-2 ai quarti contro il Pordenone e, infine, qualificazione alla finale ottenuta ai calci di rigore 5-3 contro il Cesena, dopo il 2-2 nella doppia sfida.
FOGGIA-LECCO: I PRECEDENTI
Nei sette precedenti allo Zaccheria tra Foggia e Lecco, i rossoneri sono avanti 4-1 contro i lombardi. In due circostanze, invece, il risultato finale fu di parità. Foggiani e lecchesi, tranne nell’ultimo incontro risalente alla Serie C1 girone A 2007/2008, si sono sempre affrontati in Serie B e, una volta, in Serie A. L’ultima volta terminò 2-1 per i Satanelli grazie ai gol messi a segno da Tisci su rigore e Ignoffo, che ribaltarono l’iniziale vantaggio degli ospiti firmato da Savoldi dagli undici metri.
DOVE VEDERE FOGGIA-LECCO IN TV E STREAMING
Il match tra Foggia e Lecco, finale dei play-off di Serie C, sarà visibile su Eleven Sports, piattaforma che consente la visione di tutte le partite del campionato di Lega Pro. La partita sarà trasmessa anche su DAZN e Sky, con il canale Sky Sport (canale 251 del satellite) che sarà interamente dedicato al match. In chiaro sarà trasmessa su Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre. In streaming, invece, sarà visibile su SkyGo, Onefootball e RaiPlay.
FOGGIA-LECCO: LE PROBABILI FORMAZIONI
FOGGIA (3-5-2): Dalmasso; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Costa, Schenetti, Petermann, Frigerio, Bjarkason; Ogunseye, Peralta. Allenatore: Delio Rossi.
LECCO (3-5-2): Melgrati; Celjak, Bianconi, Zambataro; Lepore, Girelli, Lakti, Zuccon, Tordini; Pinzauti, Buso. Allenatore: Luciano Foschi.