Petardo in campo durante Lecco-Virtus Verona: diverbio tra Furlan e i tifosi

single

Episodio molto spiacevole, quello accaduto ieri durante il match tra Lecco e Virtus Verona. A seguito di un lancio di un petardo in campo, il portiere dei padroni di casa, Jacopo Furlan ha avuto un diverbio con l'autore del gesto.

LA SITUAZIONE

Giornata 14 del Girone A di Serie C tra Lecco Virtus Verona. Al minuto 85 viene lanciato dagli spalti un petardo in campo. Jacopo Furlan, portiere del Lecco scambiandolo per un fumogeno, si è avvicinato per allontanarlo, per poi vederne da vicino l'esplosione. Al termine del match l'estremo difensore, fortunatamente rimasto incolume, ha cercato un confronto con i tifosi, in particolare con l'autore del gesto. Furlan è stato poi allontanano da alcuni membri della squadra. La società, così come gran parte della tifoseria, si è schierata a favore del portiere. Anche l'allenatore del LeccoGennaro Volpe ha commentato l'accaduto. Le dichiarazioni sono state poi raccolte da Leccochannelsnews.it.

LE PAROLE DI VOLPE

"C’è poco da commentare, venire a vedere una partita dev’essere una gioia e uno spettacolo; questi episodi devono stare fuori: il ragazzo era parecchio deluso da questa cosa, giustamente. Chi dovrà pagare, pagherà: il tifoso ha diritto di applaudire e fischiare, ma non il diritto di fare quello che ha fatto oggi (ieri, ndr). Fortunatamente non ci sono state conseguenze fisiche, Furlan era molto provato e a noi dispiace".

GiovanniG