DOVE VEDERE ITALIA-ISRAELE IN TV E STREAMING - Archiviato il pareggio contro il Belgio, l'Italia di Spalletti trasloca a Udine dove lunedì sera riceve Israele. Gli azzurri sono in vetta al girone in virtù dei sette punti conquistati nelle prime tre gare nel girone 2 della Lega A di Nations League e vogliono corroborare il primato. Di contro ci sarà il fanalino di coda del raggruppamento, ancora a secco di punti e a un passo dalla retrocessione.

                           COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

La nazionale azzurra è uscita con tanti rimorsi dall'ultima gara contro il Belgio. Gli uomini di Spalletti hanno dilapidato il doppio vantaggio del primo tempo, costruito grazie a un inizio sprint. L'espulsione di Pellegrini ha cambiato le carte in tavola e ha obbligato gli azzurri a na partita di sofferenza chiusa con un sudato 2-2. Un risultato che, tuttavia, ha allungato la striscia positiva dell'Italia reduce precedentemente dai due successi esterni con Francia (3-1) e Israele (2-1). La deludente rassegna europea sembra già un sbiadito ricordo per Spalletti pronto ad aprire un nuovo ciclo in vista del prossimo mondiale.

La nazionale di calcio di Israele deve fare i conti con una situazione geopolitica complessa. La squadra di Ran Ben Shimon è stata costretta  a disputare le prime tre gare del girone in campo neutro, in Ungheria, per via del conflitto con la Palestina. Il girone di ferro è a dir poco proibitivo per Israele che ha raccolto tre sconfitte in altrettante gare. L'ultima contro la Francia per 4-1, mentre la prima col Belgio impostosi 3-1. In mezzo alle due c'era stata la gara con l'Italia nella quale Israele riuscì a limitare i danni, accarezzando l'idea del pareggio e concludendo con un onorevole ko per 2-1. Di certo, contro gli azzurri sarà l'ultima chiamata per evitare una prematura retrocessione nella Lega B.

DOVE VEDERE ITALIA-ISRAELE IN TV E STREAMING

Il match tra Italia e Israele sarà trasmesso in TV su Rai 1, come accade per tutte le partite di Nations League dell'Italia. In streaming, alternativamente, sarà possibile vedere la partita su RaiPlay.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-ISRAELE

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Fagioli, Tonali, Udogie; Raspadori, Retegui. CT. Spalletti.

ISRAELE (4-2-3-1): Gerafi; Feingold, Nachmias, Shlomo, Leidner; Kanikovski, Abu Fani; Abada, Peretz, Gloukh; Baribo. CT. Shimon.

WilliamW
Scritto da

William Vitali