Il centrocampista dell’Atalanta, Marco Brescianini, è intervenuto a L’Eco di Bergamo ed ha parlato di come si sta trovando nella squadra di Gasperini e di come si è inserito con il resto del gruppo squadra.
BRESCIANINI: “ALL’ATALANTA STO BENE, IL GRUPPO MI HA AIUTATO AD INSERIRMI”
Le parole di Brescianini a L’Eco di Bergamo:
IL CALCIO DI GASPERINI - “All’inizio è stata una sfida, ma ho ricevuto grande aiuto dai compagni. Il mister chiede tantissimo in termini di movimenti e scambi di posizione, ma una volta entrato nei meccanismi, tutto diventa più naturale. È un calcio totale, e questo lo rende speciale”.
COSA SI IMPARA DA GASPERINI - “Sicuramente la capacità di leggere ogni situazione e adattarmi rapidamente. Ogni dettaglio conta e la cura che mettiamo in allenamento si riflette in partita”.
IL GRUPPO - “Il gruppo è fantastico, ma è naturale che io mi trovi più spesso con i ragazzi italiani. Siamo molto uniti e questo si vede anche in campo”.
COSA È CAMBIATO RISPETTO ALL’INIZIO? - “All’inizio la squadra aveva tanti volti nuovi e non eravamo ancora al top fisicamente. Con il tempo, però, la qualità è emersa e ora siamo dove meritiamo di essere”.
SENSAZIONI PER PARMA - “Non dobbiamo guardare al passato, ma concentrarci sul presente. Sappiamo quanto Parma sia una squadra tosta, ma siamo pronti per dare il massimo”.
OBIETTIVO STAGIONALE PERSONALE - “Lavorare ogni giorno per farmi trovare pronto e aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Non vedo l’ora di tornare in campo e dare il massimo”.