DOVE VEDERE LECCE-FIORENTINA PRIMAVERA – Domani l’atto decisivo per definire chi sarà il campione del Campionato Primavera 2022/23. Dopo una regular season di 34 giornate e un cammino playoff, Lecce e Fiorentina saranno le compagini che sfideranno alle 20:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Entrambe con un unico obiettivo: vincere il trofeo dopo tantissimi anni. Per la squadra di Coppitelli sarebbe il terzo e il primo dopo 19 anni; per i ragazzi di Aquilani sarebbe il quarto ma il digiuno dura dal 1983.
LECCE-FIORENTINA PRIMAVERA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Il Lecce di Federico Coppitelli, dopo uno scorso campionato concluso a metà classifica, è stata la vera protagonista della stagione regolare. Primo posto quasi sempre indiscusso, con 65 punti, che ha consentito loro di saltare il primo round playoff. La semifinale contro il Sassuolo, però, è stata abbastanza insidiosa, tanto da esser passata addirittura in svantaggio, ma le reti di Rares Burnete (capocannoniere del campionato con 20 gol) e di Jeppe Corfitzen hanno consentito ai salentini di continuare questo sogno.
La Fiorentina di Alberto Aquilani, così come il Lecce, ha costeggiato per buona parte della stagione nelle primissime posizioni ma non è arrivata oltre il terzo posto e quindi costretta a partire dal primo turno dei playoff. Dopo la sconfitta della Coppa Italia di categoria contro la Roma, proprio i giallorossi sono stati la prima vittima della Viola che, frutti del miglior piazzamento in classifica, si son qualificati in semifinale grazie ad un 3-3 con una rete allo scadere del difensore Dimo Krastev. Una sola rete di scarto, invece, è bastata per superare il Torino e ad arrivare a 90′ dal sogno Scudetto.
LECCE-FIORENTINA PRIMAVERA: I PRECEDENTI
In questa stagione, nei confronti diretti, sia Lecce che Fiorentina si son tolte delle soddisfazioni. La prima manche, giocata lo scorso 14 gennaio, è stata aggiudicata dal Lecce nelle mura amiche con il risultato di 1-0. La sfida di ritorno, a Firenze, è stata vittoriosa per la Viola con un netto 2-0. Due sfide molto equilibrate ma domani solo una delle due squadre potrà alzare il trofeo.
DOVE VEDERE LECCE-FIORENTINA PRIMAVERA IN TV E STREAMING
Sarà possibile guardare Lecce-Fiorentina, finale del campionato Primavera, in diretta TV su Sportitalia, al canale numero 60 del digitale terrestre e in streaming sempre sull’applicazione di Sportitalia che ha i diritti in esclusiva del campionato.
LECCE-FIORENTINA PRIMAVERA: LE PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Borbei; Munoz, Pascalau, Hasic, Dorgiu; Samek, Vulturar, Berisha; Corfitzen, Burnete, Salomaa. Allenatore: Coppitelli
FIORENTINA (4-3-3) Martinelli; Gentile, Krastev, Lucchesi; Kayode, Berti, Amatucci, Harder; Capasso, Di Stefano; Sene. Allenatore: Aquilani.