Dove vedere Malta-Italia in tv e streaming

single

DOVE VEDERE MALTA-italia – Dopo la sconfitta all’esordio contro l’Inghilterra di Southgate, l’Italia di Roberto Mancini continua il suo percorso verso Euro 2024 affrontando Malta. Sulla carta si tratta di un match favorevole agli Azzurri: è una gara da non sbagliare se si vuole restare in scia con gli inglesi e lottare per il primo posto del girone, fino alla sfida di ritorno contro la Nazionale dei Tre Leoni. Al “Maradona” il gol all’esordio di Retegui non è bastato: Kane e Rice hanno consegnato la vittoria all’Inghilterra. Tuttavia, l’attaccante oriundo dovrebbe partire dal 1′ anche contro Malta: nel caso, Retegui avrebbe una bella occasione per trovare altre reti con la maglia azzurra.

DOVE VEDERE MALTA-ITALIA

La gara tra Malta e Italia sarà visibile in chiaro su RAI 1. Oltre al digitale terrestre, l’ente offre il servizio RAI Play per seguire il match dai dispositivi mobili tramite Internet. Il calcio d’inizio è previsto per domenica 26 marzo, alle ore 20:45: il match si disputerà a Ta Qali, al National Stadium.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Mancini, come evidenziato in apertura, dovrebbe confermare Retegui al centro dell’attacco azzurro. Ai lati del centravanti del Tigre potrebbero agire Politano e Pellegrini. A centorcampo, vista l’assenza di Barella, Tonali potrebbe avere una chance per iniziare la gara dal 1′. Il giocatore del Milan dovrebbe comporre la mediana con Verratti e Jorginho, sicuri del proprio slot. In porta confermato Donnarumma, davanti cui giocheranno Di Lorenzo, Toloi, Romagnoli e Emerson. Rispetto alla partita contro l’Inghilterra, dunque, Mancini potrebbe preservare Spinazzola e Acerbi (almeno inizialmente). Per quanto riguarda la Nazionale maltese, allenata dall’italiano Michele Marcolini, non ci dovrebbero essere novità rispetto all’undici che ha perso 2-1 contro la Macedonia del Nord.

Malta (3-4-3): Bonello; Apap, Borg, Attard; Mbong, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, Satariano, Mbong. (all. Marcolini)

Italia (4-3-3): Donnarumma, Di Lorenzo, Toloi, Romagnoli, Emerson; Tonali, Jorginho, Verratti; Politano, Retegui, Pellegrini. (all. Mancini)