DOVE VEDERE PORTOGALLO ITALIA U19 – L’impresa contro la Spagna (2-3 il risultato finale) consegna all’Italia di Alberto Bollini la finale di questo Europeo U19. L’ultimo ostacolo si chiama Portogallo (vittoria larga per 5-0 contro la Norvegia), l’unica squadra che in questo percorso è riuscita a battere gli Azzurrini (5-1, con l’Italia in 10 dal 44′ per l’espulsione di Lipani).

Ora i ragazzi azzurri hanno la possibilità di riscattare quella sconfitta, ma soprattutto, di provare a vincere una finale, visti gli ultimi risultati tra club italiani e nazionali, maggiore e Under 21.

DOVE VEDERE PORTOGALLO ITALIA U19

Domenica 16 luglio 2023, ore 21.00, andrà in scena la sfida tra Portogallo e Italia, allo Stadio Qa’Tali, in quel di Malta. Le due squadre si sono già affrontate nella finale di un torneo europeo U19, esattamente nel 2003. Infatti, l’ultimo successo degli Azzurrini di categoria è propio contro i lusitani.

È possibile vedere il match su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre), gratis e in chiaro. Inoltre, è possibile seguire la gara degli azzurri anche via streaming, su Rai Play. È necessario registrarsi al servizio, in maniera totalmente gratuita, o inserire le credenziali se si è registrati prima.

PROBABILI FORMAZIONI

PORTOGALLO UNDER 19 (4-2-3-1): Ribeiro; Marques, Brás, Ribeiro, Esteves; Sá, Da Rocha; Diogo Prioste, Borges, Rodrigo Ribeiro; Hugo Felix.

ITALIA UNDER 19 (4-3-3): Mastrantonio; Missori, L. Dellavalle, A. Dellavalle, Regonesi; Pisilli, Faticanti, Hasa; Kayode, Esposito, Vignato.

FrancescoF
Scritto da

Francesco Scanu