Italia U19-Spagna U19: il gol di Fortuny segna la disfatta degli azzurrini

single

Dopo i regolamentari finiti a reti bianche tra l'Italia e la Spagna in questo Europeo U19, si passa quindi ai supplementari. Gli azzurrini di Corradi si lasciano sopraffare dalle Furie Rosse, dopo aver dato prova di ottime prestazioni il gol di Pol Fortuny apre però le porte che segnano la disfatta azzurra.

LA CRONACA DEI SUPPLEMENTARI

Inizia il primo tempo supplementare: al 93' grande occasione per Ebone (Bologna U19), che prova a sorprendere Jiménez dopo un errore commesso dal portiere delle Furie Rosse. L'attaccante prova il pallonetto, il tentativo finisce però fuori. 

La prima rete del match, che significa batosta Italia, è targata Pol Fortuny: dopo un ottimo fraseggio degli spagnoli la palla arriva a Julio Diaz, che con un preciso diagonale serve il compagno di squadra con la numero 10, tiro di sinistro da centro area e palla in rete. Il gol avversario pesa e non poco, l'Italia rimane ancora sotto nel parziale: a tenere a galla gli azzurrini è il portiere Marin che, con un straordinario disimpegno, nega il raddoppio a Rodriguez.

Gli azzurrini non demordono, ma la concretezza lascia spazio all'imprecisione: dopo un contropiede di David Mella, passaggio in mezzo per il subentrante Jesùs Rodriguez. Lo spagnolo, da solo in area di rigore, inciampa sciupando la possibile rete del raddoppio. Nel finale Zeroli sfiora il gol: sfugge Sia sulla sinistra, che serve perfettamente Zeroli. Il centrocampista con un tiro di piatto butta fuori.