DOVE VEDERE ROMA CADICE – La Roma è pronta per la mini tournèe in Portogallo, dove Mourinho potrà testare le condizioni fisiche dei propri giocatori. La prima partita si giocherà il prossimo venerdì, 16 dicembre alle ore 20 italiane, contro il Cadice allo stadio Muncipal di Albufeira.
Anche per la squadra spagnola si tratta della prima amichevole durante questo periodo di stop causa Mondiale, un test importante dunque per ambedue le compagini.
La squadra di Mourinho volerà nel pomeriggio di giovedì, 15 dicembre, in direzione Portogallo. I giallorossi, scrive il Corriere della Sera, partiranno per l’Algarve e alloggeranno nella stessa struttura che li ha ospitati nei mesi scorsi, in occasione del ritiro estivo. Venerdì prossimo ci sarà appunto il primo test contro il Cadice alle ore 20 italiane, il secondo incontro sarà contro una squadra portoghese, il Casa Pia, lunedì 19 alle ore 20. L’ultimo test, infine, si giocherà giovedì 22 (alle ore 16), giorno del ritorno, contro gli olandesi del RK Waalwijk.
Paulo Dybala è l’unico ancora occupato con il Mondiale in Qatar, mentre gli altri componenti della squadra saranno regolarmente a disposizione del tecnico portoghese, che potrà dunque testare le condizioni fisiche e mentali di una squadra che nella prima parte di campionato è apparsa poco costante e legata spesso alle giocate dell’argentino.
Mourinho potrà così preparare la seconda parte di stagione con praticamente tutti i giocatori presenti in rosa, un vantaggio da non sottovalutare. Ritrovare una certa compattezza potrebbe risultare fondamentale per la ripresa del campionato fissata al 4 gennaio 2023.
DOVE VEDERE ROMA CADICE
La sfida sarà trasmessa in diretta tv su DAZN e in streaming sull’app ufficiale esclusivamente per gli abbonati.