Dopo due annate deludenti, Venezia e Genoa ripartono dalla Serie B. Il bagno d’esordio stagionale in cadetteria vedrà le due squadre opporsi al Pier Luigi Penzo. Le due compagini si sono affrontate, ovviamente, anche lo scorso anno in Serie A ed entrambe le partite si sono concluse con un pareggio: 0-0 in casa dei liguri e 1-1 in casa dei veneti, con gol di Ekuban ed Henry.
ORARIO DELLA PARTITA
Come detto la partita avrà luogo in casa del Venezia, al Pier Luigi Penzo. Le due compagini si affronteranno alle 20.45 nella prima giornata della Serie B 2022/23.
LE DUE SQUADRE
Dopo due retrocessioni, ovviamente, sia Venezia che Genoa sono cambiate molto. I lagunari, ad esempio, hanno cambiato allenatore, sostituendo Paolo Zanetti con Ivan Javorcic. Grandi rivoluzioni poi anche nel reparto offensivo, dove il Venezia si è dovuta privare di Henry ed Okereke, i due attaccanti titolari dello scorso anno. È rimasto in veneto per il momento Mattia Aramu, l’MVP della scorsa stagione. Il trequartista scuola Torino, però, sembra destinato alla partenza dal momento che non è stato convocato per il match contro il Genoa per insistenti voci di mercato che lo spingono proprio verso i rossoblu.
Dall’altra parte anche il Genoa, comprensibilmente, è andato verso una sensibile rivoluzione. Malgrado in panchina sia rimasto saldamente Blessin, i liguri sono stati obbligati a cedere alcuni pezzi pregiati della passata stagione. Cambiaso e Rovella sono andati alla Juventus, Destro all’Empoli, Sirigu al Napoli, capitan Mimmo Criscito al Toronto e Ostigard al Brighton. A fronte delle tante cessioni, però, il Genoa ha saputo infilare alcuni buoni colpi di mercato. Uno di questi è sicuramente l’esperto Massimo Coda acquistato dal Lecce, ma non devono passare in secondo piano gli acquisti del giovane Dragusin dalla Juventus e del portiere Josep Martinez dal Lipsia.
Malgrado i tanti cambiamenti, insomma, entrambe le squadre ci terranno a partire bene da subito.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita sarà disponibile in diretta su Sky, sul canale Sky Sport (252 del satellite). Per questo motivo il match sarà disponibile in streaming su Sky Go e su NOW TV per tutti coloro che sono in possesso dei rispettivi abbonamenti.
In alternativa, potrete gustarvi la partita su DAZN. È possibile scaricare la relativa app su telefono e tablet, ma anche su Smart Tv compatibili. Dazn è disponibile poi su console di gioco come Playstation e Xbox, e su dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e TIMVISION Box.
Un’ultima opzione è Helbiz Live, disponibile sulle moderne Smart Tv. Prima di poter vedere la partita occorrerà aprire un proprio account e scegliere in che modo pagare. Sarà possibile sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale, ma anche pagare la singola partita al costo di 2,99 euro.
PROBABILI FORMAZIONI
Venezia (4-2-3-1): Joronen; Remy, Wisniewski, Baudouin; Pecile, Sandberg, Tessmann; Bjarkason, Novakovich, Hasanbegovic. All. Ivan Javorcic.
Genoa (4-3-1-2): Martinez; Hefti, Dragusin, Bani, Sabelli; Frendrup, Badelj; Portanova, Gudmundsson, Ekuban; Coda. All. Alexander Blessin