Crescono i dubbi sul futuro di Dybala alla Roma: possibile cessione a gennaio?

single

Clima concitato in casa Roma, con Claudio Ranieri pronto a subentrare al posto dell'esonerato Ivan Juric. L'arrivo dell'amatissimo tecnico romano darà la scossa giusta per salvare il salvabile? Troppo presto per dirlo. Bisognerà innanzitutto far tornare a Roma il sereno, placando gli animi tesi della gente, stufa di assistere a delle disfatte anche per mano di avversari meno blasonati.

A pagarne le spese, tra i vari giocatori rimasti in rosa e che hanno vissuto pienamente questo avvio shock a tinte giallorosse, è stato Paulo Dybala. L'ex gioiello della Juventus, rimasto nella Capitale rifiutando l'offerta monstre giunta dall'Arabia (75 milioni di euro netti in tre anni), aveva suscitato un senso di riconoscenza importante da parte della calorosa piazza di Roma. Una scelta non affatto scontata, frutto di tanti fattori.

Ad ogni modo, molto probabilmente lo stesso Dybala si augurava un cammino tutt'altro che ripido e difficoltoso, ma si sarà di certo ricreduto su questo aspetto. 

In questa stagione di Serie A, tra l'altro, il numero 21 è riuscito a dare il proprio contributo in 9 occasioni e mettendo a segno sole 2 reti, numeri ben distanti dai suoi standard. Dopo l'ennesimo infortunio muscolare, e con una clausola per il rinnovo fino al 2026, legata alle presenze (almeno per 45’ in circa 14-15 gare), La Gazzetta dello Sport non esclude una possibile partenza della Joya nella prossima finestra di mercato invernale. Vedremo se con l'arrivo di Ranieri le cose cambieranno. 

ElioE
Scritto da

Elio Granito