Dzeko brilla al debutto con il Fenerbache: un gol e due assist per il bosniaco

single

Edin Dzeko ha cominciato con il piede giusto la sua avventura al Fenerbahce. Il primo impegno ufficiale per i turchi è stata l’andata del preliminare di Conference League contro lo Zimbru Chisinau. L’attaccante bosniaco ha giocato titolare nel 4-3-3 schierato da Kartal.

Il Fenerbahce, infatti, ha ipotecato il passaggio del turno con un sonoro 5-o in cui Dzeko è stato protagonista assoluto. Negli 84 minuti giocati prima di lasciare il posto a Batshuayi, ha fornito due assist a Szymanski e Kent e ha firmato il 3-0 al 61′. Grazie alla super prestazione dell’ex Inter la squadra di Istanbul ha fatto un passo avanti verso il giocare le coppe europee per questa stagione.

Dopo la doppia sfida con i moldavi, infatti, il Fenerbahce dovrà superare altri due turni di preliminari prima di entrare ufficialmente nella fase ai gironi. Non sarà facile per Dzeko e compagni ma sicuramente la rosa preparata dalla società può competere ad alti livelli. Da segnalare anche il debutto con assist di Dusan Tadic, svincolato di lusso preso dall’Ajax e scippato all’ultimo dalle mani del Besiktas, acerrimo rivale. Martedì prossimo ci sarà il ritorno, ormai una formalità, prima del debutto in campionato contro il Gaziantep del 13 agosto.

SamueleS
Scritto da

Samuele Danesin