Edin Dzeko, dopo essere stato molto vicino al rinnovo, ha lasciato l’Inter senza rinnovare il proprio contratto. Il centravanti bosniaco ha scelto di continuare la sua carriera in Turchia, dove ha firmato per l’ambizioso Fenerbahce. Il suo addio arriva dopo due stagioni concluse con 101 presenze e 31 gol e dopo aver collezionato due Supercoppa Italiane e due Coppe Italia. Dzeko ha salutato così i tifosi nerazzurri tramite un comunicato nel suo profilo Instagram:
“Ciao pazza Inter, sono stati due anni bellissimi. Bellissimi in campo, con il mister e i compagni. E bellissimi sugli spalti: San Siro sempre pieno con un tifo incredibile dovunque, per una squadra capace di arrivare in finale in ogni competizione. Ho segnato. Ho sognato. Abbiamo sognato, fatto chilometri e vinto 4 coppe. È stato un viaggio stupendo. Ora ci separiamo, ma grazie di tutto. In bocca al lupo per il futuro! Forza Inter. Edin”.
DZEKO-INTER: UN BIENNIO VINCENTE
Edin Dzeko abbandona forse definitivamente il calcio che conta. Dopo quasi 300 gol in carriera e tre campionati vinti tra Wolfsburg e Manchester City, oltre a numerose coppe nazionale, il bosniaco ha deciso di chiudere con buona probabilità la carriera in Turchia. Il Fenerbahce gli ha offerto un contratto ricco e che gli permetterà di calcare ancora i campi europei.
Il bosniaco saluta così l’Inter dopo aver fatto ricredere in questi due anni tutti gli scettici che criticavano il suo acquisto dalla Roma. Un vero e proprio campione dentro e fuori dal campo e leggenda per la sua Bosnia di cui rimane il capitano, Dzeko lascia la nostra Serie A dopo 107 gol.