Inter e Milan su Marcus Thuram: derby milanese di calciomercato?

single

Marcus Thuram, attaccante figlio d’arte del Borussia Mönchengladbach, è stato un potenziale protagonista della sessione invernale di calciomercato. Nonostante i numerosi interessamenti dal parte delle big europee, il francese ha deciso di chiudere la stagione in Germania per poi lasciare il club in estate. Il giocatore ha già comunicato che non rinnoverà il suo contratto con il Gladbach.

Nella sessione di mercato di gennaio, il Bayern Monaco aveva provato ad ingaggiare l’attaccante francese reduce dal Mondiale, ma le richieste e la volontà del giocatore viaggiavano verso un’altra strada. Secondo la Gazzetta dello Sport, nelle ultime settimane il club bavarese sembra aver allentato la presa sul francese. Per quanto riguarda i club della Premier League, Chelsea e Manchester United sono molto interessate al giocatore ma, ora la pretendente in vantaggio su tutte è il Barcellona di Xavi, che vorrebbe ingaggiarlo per aggiungerlo in una rosa giovane, piena di talenti cristallini.

L’attaccante francese ha attirato l’attenzione delle due squadre milanesi. L’Inter si è mossa in anticipo con l’entourage del calciatore: ha già avuto contatti importanti perché c’era l’idea di prenderlo a gennaio, ma la condizione economica dei nerazzurri non ha permesso il completamento dell’operazione. Marotta e Ausilio sicuramente non mancheranno all’asta della primavera-estate e sono pronti a mettere sul tavolo 5 milioni netti più bonus. Attenzione però al possibile inserimento del Milan, che ha Ibrahimovic prossimo all’addio e la società non sarebbe contenta delle prestazioni di Origi. Nei prossimi mesi è attesa una vera lotta per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante figlio d’arte.

WilliamW
Scritto da

William Scarano