L’Udinese di Sottil ha chiuso nelle ultime ore il colpo Ebosse: nella giornata di ieri è arrivata la comunicazione ufficiale da parte del club friulano. La trattativa tra l’Udinese e la squadra detentrice del cartellino del giocatore, l’Angers, è andata in porto grazie alla soddisfacente offerta bianconera. I francesi, infatti, hanno accettato i 4 milioni di euro per Ebosse offerti dall’Udinese. Prima di vestire la maglia dell’Angers, il difensore ha giocato in altri due club: nel Lens e nel Le Mans, disputando sia la Ligue 1 che la Ligue 2.
Chi è Ebosse?
Nato nel 1999, Enzo Ebosse ha completato il percorso di maturazione calcistica tra le file del Lens: il debutto in prima squadra è avvenuto a 17 anni. Prima di approdare in Ligue 1, il difensore gioca una stagione con il Le Mans nella categoria inferiore. Il passaggio nei “grandi” del calcio francese avviene nell’estate 2020, quando Ebosse si trasferisce all’Angers. Tuttavia, l’inizio non è dei migliori: un grave infortunio al legamento crociato condiziona la sua stagione. Il calciatore prosegue tra alti e bassi la sua carriera: dopo l’ultima annata con l’Angers, l’Udinese si interessa al suo profilo. La trattativa si chiude nel giro di poco tempo, garantendo a mister Sottil un rinforzo di spessore per la corsia sinistra (e all’occorrenza per la difesa).

Sottil Udinese Ebosse
Chi è Ebosse: la questione Nazionale
Nel corso della sua carriera, Ebosse si è trovato dinanzi a una scelta riguardante la Nazionale cui fare riferimento. Nato in Francia da genitori camerunensi, il calciatore, a partire dal 2021, ha dichiarato di aver scelto la Nazionale del Camerun. Il difensore, inoltre, ha disputato l’ultima edizione della Coppa d’Africa con la maglia dei Leoni Indomabili, conquistando il terzo posto insieme ai compagni di squadra al termine della competizione.