Il fondo americano Elliott è interessato al restyling di Old Trafford

single

Secondo l’edizione odierna del Daily Mail il fondo americano Elliott è interessato al restyling di Old Trafford, storico stadio in cui gioca le gare casalinghe il manchester united. L’holding finanziaria statunitense sarebbe disposta a versare circa 2 miliardi di sterline per completare l’operazione.

L’alternativa, invece, sarebbe quella di acquistare la maggioranza dei Red Devils, club messo sul mercato dalla famiglia Glazer. Il fondo Elliott, che fino a pochi mesi fa controllava la maggioranza del Milan, venerdì scorso ha presentato una proposta alla banca d’affari statunitense Raine Group offrendosi di fornire finanziamenti per acquistare il club. In corsa, comunque, ci sono anche il presidente della Ineos Sir Jim Ratcliffe e sceicco del Qatar Jassim Al Thani.

Un eventuale rinnovamento di Old Trafford sarà una priorità per chiunque subentri alla famiglia Glazer. A tal proposito la società di Manchester si è informata con Populous, uno studio che ha progettato lo stadio di Inter e Milan. Secondo le indiscrezioni per un restyling basterebbero circa 1 miliardo di sterline, per la costruzione totale la soglia minima è di 2 miliardi.

 

AntonioA