La Juventus, è ancora alla ricerca di un attaccante e, tra i nomi per la prossima stagione spunterebbe anche quello di Youssef En-Nesyri.
Anche se, a quanto pare, potrebbe non essere così importante il reparto offensivo per i bianconeri, dato che nel match interno vinto contro il Parma, tutti e tre i gol della Juve sono arrivati da difensori. Ma a parte gli scherzi, la situazione là davanti per la Juventus è tutt’altro che chiara. In primis, il centravanti Alvaro Morata, è ad oggi in scadenza di contratto a giugno, e il club torinese deve decidere come muoversi per prolungare – eventualmente – il prestito con l’Atletico Madrid per un’ulteriore stagione. Poi vi sono CR7 e Dybala, entrambi in scadenza l’anno prossimo, ed entrambi non ancora certi di rimanere alla Juve al 100%, date le numerose voci di mercato nelle quali sono al centro i due giocatori, seppur attenuatesi negli ultimi giorni. Nelle ultime ore, come detto in precedenza, sarebbe spuntato un nome molto interessante per l’attacco del club bianconero: Youssef En-Nesyri.

Fonte: profilo Instagram @fbernardeschi
IL POCO NOTO BOMBER DEL SIVIGLIA
Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Todofichajes infatti, l’attaccante marocchino del Siviglia sarebbe finito nel mirino di Paratici e della Juventus per la prossima sessione di mercato. Il centravanti africano, dopo 4 stagioni di Liga con le maglie di Leganes e Siviglia non proprio esaltanti, quest’anno sta dimostrando tutte le proprie qualità e i suoi numeri realizzativi. Infatti, il giocatore, tra campionato e Champions League, ha messo a segno ben 23 gol in 40 presenze totali. Inoltre, le sue caratteristiche lo rendono un profilo molto interessante: è infatti un giocatore di piede mancino che sa abbinare alla perfezione una grande struttura fisica a un’ottima velocità, oltre ad avere anche un grande fiuto del gol in area di rigore. L’età è dalla sua parte, dato che ha solo 23 anni, e per la Juventus potrebbe essere il giusto colpo di mercato per rinforzare e completare il proprio reparto offensivo. Il valore di mercato di En-Nesyri si attesta sui 30 milioni di euro (dati Transfermarkt), ma il Siviglia per cederlo ne esigerebbe un minimo di 45. La Juventus, sarà disposta a sborsare la cifra richiesta dal Siviglia per il cartellino del centravanti marocchino?

En-Nesyri con la maglia del Siviglia (Fonte: footballandlife.it)
(Fonte: Sottoporta.it)