Caso Endrick, l’ex osservatore del Real: “Ho dubbi sulla sua età”

single

Possibile nuovo crack del calcio europeo, o forse no. Il classe 2006 Endrick, acquistato dal Real Madrid per la prossima stagione, avrà tutti glio occhi su di sé, considerando soprattutto il peso della camiseta blanca. Ad alimentare ulteriormente le pressioni ci avrebbe pensato di recente Manolo Romero ai microfoni di Cadena SER.

L’ex osservatore del Real avrebbe messo in dubbio l’età biologica del brasiliano, scatenando così un caso.

LA DICHIARAZIONE

DUBBI – “Ho sempre avuto un dubbio con Endrick, se l’età che dicono sia corretta. Perché fisicamente è troppo in forma e ricordo sempre la storia di Radamel Falcao. Ricordo che uno dei miei responsabili al Real Madrid andò a vedere una partita tra Colombia e Uruguay, in un campionato sudamericano. Il giorno dopo, sul giornale, apparve la foto dell’ultima volta che entrambe le squadre si erano affrontate. In quella foto c’era il padre di Radamel, che era stato anche lui un giocatore della Nazionale, e si vedeva un ragazzino, Falcao. Bastava guardare la data della partita per confermare i sospetti sull’età”.

LE PAROLE DEL RETTORE –  “Per compilare questa scheda è necessario presentare l’originale dello stato civile. È entrato nella classe dei bambini di cinque anni nel 1989. La Federazione colombiana dovrebbe indagare un po’ di più”.

LA DIFESA DI FALCAO – “Sono rimasto sorpreso dalle notizie apparse sui media sulla mia età, sono totalmente ridicole e le nego categoricamente”.

ElioE
Scritto da

Elio Granito