Calciomercato Bologna, il vice Arnautovic arriva dall’Inter!

single

Il mercato sta entrando nel vivo. Le squadre corrono ai ripari, analizzano i punti deboli e cercano di porvi rimedio. A proposito di problemi il Bologna è al lavoro per risolvere il suo più grosso: la fase realizzativa. I rossoblu infatti, al di la degli sprazzi del loro nove, Marko Arnautovic, hanno fatto fatica a trovare i gol vittoria o le giocate risolutive.

Per questo il club si starebbe muovendo per un talentino dell’Inter, di ritorno da un prestito. Stiamo parlando di Sebastiano Esposito, classe 2002 di ritorno da un’avventura positiva in Svizzera.

COME POTREBBE ARRIVARE, DOVE GIOCHEREBBE?

Il ragazzo, che tornerà a Milano dopo la fine del prestito, è destinato a non restarci a lungo. Nei piani dell’Inter deve ancora crescere e un prestito nel nostro campionato potrebbe giovargli. La formula sarà senza dubbio quella del prestito secco o oneroso. Poco probabile il diritto di riscatto o addirittura l’obbligo, dato che comunque l’Inter considera il giocatore di alto livello e vorrebbe, in caso, monetizzarci al massimo.

A Bologna Sebastiano Esposito potrebbe trovare l’ambiente giusto per la sua esplosione. Il clima non troppo giudicante e pretenzioso, la possibilità di giocare ma partendo dietro nelle gerarchie a un giocatore esperto come Arnautovic, la possibilità di essere allenato da un grande come Sinisa Mihajlovic. Certo è che i rossoblu dovranno superare anche la concorrenza dell’Empoli, sul giocatore per il post-Pinamonti.

GiacomoG
Scritto da

Giacomo Colombo