Europa League, Omonia-Sheriff interrotta: il motivo

single

Dopo gli avvenimenti di Nizza, dove le tifoserie del club francese e del Colonia si sono scontrate provocando, tra l’altro, un ritardo del fischio d’inizio, anche su un altro campo la situazione è sfuggita di mano. In questo caso, la protagonista è la sfida che ha visto coinvolti l’Omonia Nicosia e lo Sheriff Tirapsol. Le due squadre si sono contrapposte in occasione della prima giornata dei gironi di Europa League, che ha emesso i primi verdetti.

Nel corso del secondo tempo un avvenimento ha costretto il direttore di gara a sospendere la partita. Al minuto 64, infatti, uno degli assistenti dell’arbitro è stato colpito da una bottiglietta d’acqua gettata dagli spalti. La situazione si è venuta a creare quando Iyayi Atiemwen, attaccante della squadra ospite nonché ex giocatore del club cipriota, ha siglato la rete dello 0 a 2 dal dischetto.

L’attaccante classe ’96 ha esultato con gesti di scherno nei confronti dei suoi ex tifosi, la reazione provocata ha decretato l’interruzione della gara. La partita è poi ripresa e si è conclusa sul risultato di 0 a 3 per la compagine moldava.